Home / Scuola / Scuola dell'infanzia / Caratteristiche del plesso di Paschera S. Carlo

Caratteristiche del plesso di Paschera S. Carlo

·          CARATTERISTICHE DEL  PLESSO DI PASCHERA S. CARLO

Il plesso della scuola dell’infanzia di Paschera s. Carlo è situato all’inizio della frazione, nell’edificio dell’ex scuola comunale.

E’ un edificio di vecchia costruzione costituito da due piani. Esternamente vi sono due cortili: uno alberato adibito a spazio giochi con pavimentazione anti shock e l’altro utilizzato occasionalmente per momenti di ricreazione.

La scuola accoglie complessivamente 40 bambini.
Nell'edificio sono presential primo piano due aule ampie e luminose. Ci sono inoltre al piano terra un'aula per l’attività motoria, un locale adibito a dormitorio ed una sala mensa ubicata accanto alla cucina. I servizi igienici sono presenti su entrambi i piani.

L’orario di apertura va dalle ore 8,30 alle ore 16,30. E' attivo altresì il servizio di pre-ingresso dalle ore 7,30 gestito dal Comune.

Le insegnanti titolari sono due per ogni sezione, affiancate da insegnanti di sostegno, qualora siano inseriti alunni portatori di handicap.

Nel plesso opera una collaboratrice scolastica.

I pasti vengono preparati in loco da personale competente alle dipendenze di una ditta che ha in appalto la gestione della mensa e serviti dal medesimo con l’aiuto delle insegnanti che effettuano, a rotazione, l'assistenza degli alunni.