Home / Scuola / Attività / Attività Sportive

Attività Sportive

SCUOLA PRIMARIA - Caraglio

- Campestre: alunni delle classi 4°e 5°(categoria unica, 800 mt circa).

- “Straconi”: manifestazione a novembre. Promozione, raccolta iscrizioni e distribuzione pettorali entro ottobre.

- Pattinaggio su ghiaccio: pista di pattinaggio di Pradleves, classi 3°, da realizzare in base all’adesione degli alunni. Attività alternative per gli alunni che non partecipano.

- Corso di Judo: 5 lezioni. Classi 1°-2°-3°con l'associazione Judo Valle Maira

- Corso di sci: classi 4°- 5°, piste da sci Limone quota 1400, 3 giornate con 5 ore di attività con i maestri di sci.  E' possibile affittare l'attrezzatura in loco.  Attività alternative per gli alunni che non partecipano al corso.

- Minibasket: tutte le classi,  4 lezioni gratuite con l' associazione sportiva dilettantistica Promosport Cuneo.

- Pallapugno: classi 4° e 5°, 3 lezioni gratuite con la pallonistica caragliese

- Family-ramp: promozione della manifestazione sportiva in bicicletta a Bernezzo

- Settimana dello sport:tutte le classi, periodo febbraio/marzo organizzazione attività all'interno della scuola

- “Bici che bello!”: percorso di educazione alla sicurezza stradale in bicicletta. Analisi delle norme principali del codice della strada relative al ciclista. Promozione della mobilità sostenibile. Uscita sul territorio circostante e relativi percorsi di destrezza. Classi 5°, periodo indicativo aprile-maggio.

- “A spasso con i vigili”:percorso di educazione stradale mirato all’acquisizione di comportamenti adeguati in qualità di “Pedone”. Uscita sul territorio con la Polizia municipale di Caraglio con le classi 2°(periodo indicativo: maggio).

- Corso di nuoto : 5/10 lezioni a giugno al termine delle lezioni scolastiche presso la piscina di Roccabruna.

SCUOLA DI VALLE – Monterosso Grana

- Corsa campestre : alunni delle classi 4° e 5° (categoria unica, 800 mt circa) Piazza SAn Paolo a Caraglio

- “Straconi” a novembre : promozione, raccolta iscrizioni e distribuzione pettorali.

- Pattinaggio su ghiaccio : tutte le classi della Scuola di Valle, pista di pattinaggio di Pradleves 5 lezioni.

- Corso di judo: classi 1° - 2° ( 10 lezioni ) e classe 3° ( 6 lezioni ) con l'associazione sportiva Judo Valle Maira

- CORSO DI SCI : rivolto alle classi 4° e 5 piste da sci Limone quota 1400, 3 giornate con 5 ore di attività con i maestri di sci.  E' possibile affittare l'attrezzatura in loco.  Attività alternative per gli alunni che non partecipano al corso

- Minibasket : classi 4° e 5°, 4 lezioni gratuite con l' associazione sportiva dilettantistica Promosport Cuneo.

- Pallapugno :  classi 3°, 4° e 5°, 3 lezioni gratuite con la pallonistica caragliese

- Volley english: classi 4° e  5°, 3 lezioni gratuite

- Avviamento all'arrampicata: 1-2 giornate destinate alla classe 5° .

- Settimana dello sport: tutte le classi periodo febbraio/marzo organizzazione attività all'interno della scuola.

-Family ramp : manifestazione sportiva in bicicletta a Bernezzo

- Corso di nuoto : 5 / 10 lezioni a giugno al termine delle lezioni scolastiche.

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

• CAMPESTRE: alunni delle classi 1°-2°- 3° . Data prevista Giovedì 25 ottobre 2018 (in caso di maltempo giovedì 5 novembre), in collaborazione con la Podistica Valgrana

• STRACONI:manifestazione a novembre. Promozione, raccolta iscrizioni e distribuzione pettorali entro ottobre.

• USCITA SPORTIVA CLASSI 1: Ancora da definire (proposta cicloturismo)

• USCITA SPORTIVA CLASSI 2: Giornata bianca (sci nordico e ciastre)

• PROGETTO BASEBALL/SOFTBALL: Classi 1 in collaborazione con FIBS sezione di Boves.

• PROGETTO PALLAVOLO: Classi 1 in collaborazione con Cuneo Vbc

• SETTIMANA DELLO SPORT:periodo da stabilire, proposta per le classi prime baseball, classi seconde pallavolo, classi terze pallapugno, in collaborazione con le società del territorio

• TORNEO DI PALLAVOLO CLASSI 3

• CORSO DI NUOTO: 5 / 10 lezioni a giugno al termine delle lezioni scolastiche

• PRONTI VIA : giornata sportiva dedicata agli alunni diversamente abili e non .