Vai direttamente ai contenuti della pagina
Home / Scuola / Scuola primaria / Scuola primaria del Capoluogo

Scuola primaria del Capoluogo

                   

La scuola primaria è situata nell’edificio che ospita la segreteria, la presidenza e la scuola secondaria di primo grado in via Giovanni XXIII,12.
Nel corrente anno scolastico le classi prime, seconde e terze sono situate al piano terra mentre le classi quarte e quinte si trovano al secondo piano.
Nella  scuola sono presenti:
Nell’anno scolastico 2018/2019 ci sono 3 classi prime, 3 classi seconde, 2 classi terze, 3 classi quarte e 3 classi quinte. Ogni classe è dotata di una lavagna interattiva.
 
 
        
 
 
Nella scuola primaria del capoluogo lavorano 29 insegnanti scuola comune, 3 insegnanti di sostegno e 2 insegnanti specializzate in lingua inglese. Sono presenti 4 insegnanti specialiste in lingua francese e 2 insegnanti specialiste in lingua inglese.
L’orario scolastico settimanale degli alunni è strutturato sulla settimana corta: 5 mattine e 4 pomeriggi. Il tempo scuola del lunedì, del martedì, del giovedì e del venerdì si estende dalle ore 8.00 alle ore 16.00, con la pausa pranzo dalle ore 12.00 alle ore 13.30, il mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 12.00, con la possibilità di usufruire del servizio di post-uscita fino alle ore 13.00.
È inoltre disponibile il servizio di pre-ingresso dalle ore 7.30 alle ore 8.00.
La partecipazione alla mensa è facoltativa, mentre l’assistenza è garantita dalle docenti di classe.
L’anno scolastico è suddiviso in due periodi: il primo trimestre  dall’inizio dell’anno scolastico fino a dicembre, con la consegna della scheda di valutazione nel mese di gennaio; il pentamestre da gennaio fino al termine dell’attività didattica con la consegna della scheda di valutazione nel mese di giugno. A novembre e ad aprile si tengono i colloqui individuali con le famiglie.
Le insegnanti delle classi parallele effettuano settimanalmente la programmazione dell’attività didattica per ambiti, definendo di comune accordo gli obiettivi da perseguire e le competenze da raggiungere predisponendo le attività  da proporre, la metodologia da adottare e i tempi per la realizzazione. Le insegnanti valutano e attivano percorsi personalizzati per permettere a tutti gli alunni di raggiungere le competenze necessarie e  al fine di offrire a tutti le stesse opportunità.    
             
                                                                                      
                                                                                                                                       
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            
 
 
 
 

 

^
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×