Home / Scuola / Progetti / Alfabetizzazione

Alfabetizzazione

Il progetto coinvolge tutti gli ordini di scuola.

È rivolto agli alunni stranieri che necessitano di una conoscenza di base della lingua italiana.

Vengono previste attività di recupero e di rinforzo durante tutto l’anno scolastico per gli alunni che non possiedono ancora una sufficiente padronanza della lingua.

Si prevedono attività intensive di prima alfabetizzazione quando si presenta un nuovo alunno proveniente da paesi di lingua diversa.

Gli alunni vengono seguiti individualmente o a piccolo gruppo da un’insegnante delle classi parallele durante  l’orario scolastico.