Home / Scuola / Progetti / On se connait pour améliorer

On se connait pour améliorer

ON SE CONNAIT POUR AMELIORER

DESTINATARI: alcuni alunni delle classi terze

DESCRIZIONE: il progetto prevede per 31 alunni delle classi terze l'attività di gemellaggio e scambio con i ragazzi del Collège C. Reymond del comune di Chateau-Arnoux- Saint-Auban nella regione P.A.C.A. (Provence-Alpes-Cote-d'Azur) in Francia. Gli alunni saranno impegnati in un percorso di conoscenza e di scambio con i compagni transfrontalieri per conoscere meglio la realtà e il contesto reale di vita dei compagni e favorire un atteggiamento di apertura e tolleranza nei confronti di nuove situazioni di vita. Si prevede un voyage scolaire in Francia i 16/17/18 ottobre 2019 e l'accoglienza degli allievi francesi il 30/31 marzo 1 aprile 2020.