Vai direttamente ai contenuti della pagina
Home / Scuola / Progetti / Gemellaggio con il Collège Camille Reymomd di Chateau-Arnoux.

Gemellaggio con il Collège Camille Reymomd di Chateau-Arnoux.

 La nostra Scuola è gemellata da settembre del 2013 con il Collège di Chateâu-Arnoux, durante questo anno scolastico sono state proposte varie attività per conoscere i nostri amici francesi.

E' stato organizzato uno scambio di e-mails in lingua italiana e francese,sarà proposta l'accoglienza in famiglia degli alunni francesi in occasione della loro visita qui a Caraglio. 

Gli alunni delle classi seconde e terze hanno lavorato a gruppi svolgendo attività creative, linguistiche, ludiche, trasversali fra le varie discipline.

 Anno Scolastico 2018/19

Per il seguente anno scolastico, i ragazzi delle classi terze durante le lezioni di Ed. Musicale hanno realizzato un video con musiche, canzoni e danze a tema natalizio, da inviare agli amici francesi di Chateau come augurio di Buone Feste.

Il video realizzato è visibile a tutti al seguente link:

drive.google.com/file/d/151rn_No6k2PSGncFn0iJXCo00gzNLbCf/view

 

Alcuni ragazzi delle classi 3^ della Scuola Secondaria di 1° grado si preparano ad accogliere gli amici francesi di Chateau-Arnoux Saint-Auban.

Il loro arrivo è previsto per lunedì 11 Marzo 2019 e il loro soggiorno caragliese terminerà mercoledì 13 Marzo.

Numerose attività sono previste: passeggiate in Valle, ricevimento nei locali del Comune di Caraglio, shopping al mercato, visita al Castello di Racconigi ...

À bientôt les amis français!

 

Le mois passé nous avons hébergé pendant trois jours nos amis français de Château Arnoux Saint-Aubain. Ça a été sensass! On s'est éclatés avec eux!

Le 22, 23, 24 mai on va partir en voyage scolaire pour le rencontrer en France. Super!!

Voilà la vidéo réalisée par les élèves de la 3éme année pour presenter la ville de Caraglio aux amis français.

drive.google.com/file/d/1jGwO6yvzNkEKsXMNyC3tABdAxWL15Sd4/view

 

On vient juste de rentrer de Château-Arnoux où on a rencontré nos amis français !

On s'est bien amusé!

On a visité le collège Camille-Reymond, on a goûté des spécialités françaises, on a visité la ville d'Aix-en-Provence avec la Fondation Vasarely...

On a fait du sport aussi: la course d'orientation dans la forêt.

Ici le link pour admirer les photos du voyage!

http://www.iccaraglio.gov.it/galleria.asp?idcate=625&pagina=87

 

 

 

 

 

 

 

 

^
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×