Home / Scuola / Progetti / Trinity

Trinity

TRINITY

DESTINATARI: alunni della classe quinta della Scuola Primaria ed alunni della classe terza della Scuola Secondaria di Primo Grado.

DESCRIZIONE: da anni la nostra scuola collabora con il TRINITY COLLEGE per permettere agli studenti meritevoli di affrontare un esame orale in lingua inglese, ottenendo, così, una CERTIFICAZIONE LINGUISTICA secondo standard riconosciuti in tutta Europa.

Gli alunni della classe quinta conseguono una certificazione di livello A1 (CEFR), mentre i ragazzi della scuola media una certificazione di livello A2 (CEFR).

Gli allievi vengono preparati dalle proprie insegnanti attraverso lezioni aggiuntive.

In primavera gli studenti affrontano l'esame con un docente madrelingua, proveniente dal TRINITY COLLEGE. L'esame consiste in una conversazione della durata di 6-10 minuti circa. Il giorno successivo viene comunicato agli alunni l'esito dell'esame.